Vivere a Londra per sei anni e poi ricominciare da capo a Sydney: ecco la storia di Valentina!

Un giorno, prima dei miei allenamenti, ero “impegnato” con le mie storie di Instagram.

Stavo parlando di non ricordo cosa con il mio amico Rolando, quando ad un certo punto, arriva un commento che attira la mia curiosità:

“Grande Rolando, è un mito!!!”

L’autore del messaggio era una certa valentina_australiand.

Da quel giorno Valentina è diventata una grande fan dell’Academy Cafè, ovvero del momento pre-allenamento in cui con i miei amici/colleghi mi diverto a raccontare, attraverso le stories di Instagram, episodi della nostra vita in Australia. Più che altro è un modo allegro per vivere l’attesa dell’allenamento e per mostrare alcuni frammenti della mia vita a Sydney.

Un giorno decisi quindi di proporre a Valentina un’intervista all’interno del mio show in cui i protagonisti sono gli italiani che cambiano vita, e lei rispose prontamente: “Why Not?”

Della sua vita mi ha colpito molto il fatto che a soli 32 anni, abbia già una decennale esperienza da italiana all’estero.

A 21 anni ha lasciato infatti il suo paesino di Cavallino Treporti, in provincia di Venezia, per andare a vivere a Londra.

Doveva essere un’esperienza di soli tre mesi, invece è andata ben diversamente.

E’ successo infatti che all’estero, Valentina abbia trovato la propria dimensione… almeno per il momento.

A Londra vi è rimasta sei anni, dove, sia lei che il suo inseparabile fidanzato Mirko, sono diventati adulti, fino a quando, a Valentina è venuta una pazza idea: trasferirsi in Australia!

Con una simpatica scommessa è riuscita a convincere Mirko a ricominciare da capo a Sydney, dove da qualche anno stanno vivendo una felice esperienza!

La prima domanda a cui ho pensato, perché forse un domani capiterà anche a me di farlo, è stata:

Ma come si fa a ricominciare tutto da capo per una seconda volta?

Valentina con una semplice risposta mi ha tranquillizzato (guarda il video per scoprirla…)

Nella sua vita australiana, Valentina si diverte a raccontare ciò che le accade attraverso il suo account Instagram @valentina_australialand.





Se ci farete un giro potrete trovare tante belle immagini di Sydney e di altri splendidi luoghi australiani visitati da Valentina.

Se per caso siete curiosi dell’Australia e per un attimo vi va di sognare guardando qualche bella immagine, vi consiglio di visitare il suo account!

Non ve ne pentirete!

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement