Sandro è arrivato a Sydney senza avere nulla, solo una gran voglia di cambiamento!! In due giorni ha trovato lavoro e ... questa é la sua storia.

Un giorno passeggiavo per Market Street, una delle vie principali di Sydney, dove ogni giorno, migliaia di persone incrociano i loro destini. Camminavo in direzione Town Hall, senza fretta ricordo, era una di quelle “camminate curiose”, ovvero quelle camminate che hanno lo scopo di portarmi a scoprire posti nuovi, angoli nuovi della città in cui vivevo ormai da qualche mese. Sapevo che al numero 44 di Market St. c’era il consolato italiano, così decisi di andare a darci un’occhiata.

Tra i tanti nomi di imprese, agenzie o istituti elencati all’ingresso di questo infinito grattacielo, uno mi colpí più altri: Italian Trade Agency.

“Cosa sarà?” pensai tra me e me, così chiesi al Sig.Google, ed in pochi secondi, scoprii che Italian Trade Agency è un’agenzia del Ministero dello sviluppo economico italiano, il cui scopo, è quello di aiutare le imprese italiane a promuoversi e ad esportare all’estero.

Valutando l’informazione molto importante per i miei connazionali, mi catapultai all’ingresso dell’agenzia.

Senza appuntamento e senza avvertire, chiesi di qualcuno con cui poter scambiare quattro chiacchiere, ovviamente, senza pretese, soltanto con la volontà di arrivare ad una storia da raccontare.

Mi accolse Sandro, che con una disponibilità infinita, mi dedicò tutto il tempo necessario. Quel giorno fissammo la data della sua intervista, dove oltre a parlare dell’agenzia, mi raccontò la sua bellissima storia.

Qualche mese dopo quest’intervista, Sandro ha iniziato a lavorare per il Consolato Italiano.

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement